Attenzione

Stai visualizzando la versione solo testo perché il tuo browser non supporta le tecnologie utilizzate in questo sito.

Per visualizzare la versione normale devi utilizzare uno di questi browser.

Protezione Civile - Città di Cava de' Tirreni
logo polizia locale
replica christian louboutin

area riservata

salta ai contenuti home

Stampa Segnala Vari smottamenti in città - interventi a 360° della Protezione Civile.

Vari smottamenti in città - interventi a 360° della Protezione Civile.

Giornata di intenso lavoro per la struttura comunale della Protezione Civile di Cava de’Tirreni.

 

Diversi smottamenti si sono verificati in varie frazioni della città, i più significativi alla località Avvocatella e alla Frazione San Pietro.

 

Erano da poco passate le 7.30 quando è arrivato l’allarme alla centrale operativa della Protezione Civile metelliana, quattro squadre si sono immediatamente equipaggiate raggiungendo le zone colpite dagli smottamenti.

 

In località Avvocatella alcuni massi di grossa entità si sono staccati dal costone roccioso invadendo la carreggiata sottostante, nei pressi del Santuario dell’Avvocatella, sul posto oltre alla Protezione Civile, sono accorsi agenti della Polizia Locale, agli ordini del Maggiore Giuseppe Ferrara, personale della segnaletica e tecnici comunali i quali dopo aver fatto mettere in sicurezza l’area hanno poi allertato il settore viabilità della Provincia di Salerno, visto che la strada coinvolta è di competenza Provinciale.

 

Maggiori preoccupazione ha destato lo smottamento alla Frazione San Pietro, sul posto immediatamente accorso il Vice Comandante con due pattuglie della Polizia Locale, con i tecnici comunali e operai della segnaletica stradale.

 

La carreggiata nei pressi del quadrivia per Croce- Maddalena è stata completamente invasa dal materiale fangoso misto a rovi, gli uomini della Protezione Civile, coordinati da Francesco Loffredo, sono stati impegnati fino alle 16.00 nella rimozione dell’ingombro che ha paralizzato ancor di più il traffico in città; infatti la strada colpita è l’arteria principale per raggiungere la frazione Croce e di li Salerno che in questo periodo viene percorsa da diversi automobilisti a seguito della chiusura della SS 18 tra i Comuni di Vietri sul Mare e Salerno, anch’essa dovuta a una frana.

 

Durante la fase di rimozione del terreno avvenuta con l’intervento di una ditta specializzata, è stato necessario allertare l’ufficio veterinario ed il canile per collocare momentaneamente diversi cani di piccola taglia che hanno le loro cucce costruite al ridosso della zona franata.

 

Il personale della Protezione Civile si è portato su altri piccoli smottamenti verificatisi sul territorio comunale, tra i quali uno al confine con Molina di Vietri sul Mare, dove alcuni sassi hanno invaso la carreggiata; tutti gli interventi sono stati seguiti dall’Ass.te Capo Matteo Senatore della Polizia Locale referente della Protezione Civile.

 

Anche in questo momento due squadre della Protezione Civile cavese  sono impegnate ad effettuare gli ultimi controlli, restando in fase di Pronto Intervento fino alla fine dell’emergenza meteo segnalata dalla Sala Operativa della Regione Campania.


Immagini

Nessun commento

Concorsi
Modulistica
Meteo